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CRM e ticket

software CRM per gestire clienti e ticket

il software CRM di Active Trees permette una gestione completa ed efficiente dei rapporti con i Clienti. In particolare, puoi gestire al meglio il data base dei clienti ed il processo di vendita, ottimizzando tempi e costi:

  • individuazione e acquisizione dei nuovi clienti
  • programmazione delle attività di qualificazione e proposta per singolo cliente
  • gestione del catalogo prodotti
  • gestione campagne di marketing multicanale
  • segmentazione dei clienti
  • cross-selling, vendita di nuove linee di prodotto o servizio a clienti già attivi
  • up-selling, incremento delle vendite relative a linee di prodotto o servizio già attive su clienti




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app mobile

con l’app mobile Active CRM (Android e iOS) puoi sfruttare le potenzialità del software CRM di Active Trees ovunque ti trovi.

  • gestisci l’anagrafica clienti, prospect, lead
  • gestisci l’anagrafica contatti
  • programmi ed esegui le azioni commerciali (telefonate, email, presentazioni)
  • gestisci le opportunità di vendita in tutte le fasi del processo (obiettivo, in corso, interesse, opportunità) stimando l’importo e la probabilità di acquisizione fino alla chiusura della vendita
  • pianifichi azioni di cross-selling e up-selling controllando in tempo reale e per ciascun cliente le azioni commerciali effettuate, quelle programmate e le opportunità

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app mobile software Active Trees CRM

software CRM Active Trees gestionale per aziende

Costruisci un data base completo dei tuoi clienti

Il software CRM di Active Trees permette di creare e gestire al meglio il data base dei clienti:

  • Acquisire e gestire i dati anagrafici dei clienti
  • organizzare e classificare i clienti in lead, prospect e acquisiti
  • assegnare i clienti ai Responsabili commerciali
  • definisci il potenziale dei clienti
  • gestione dell’anagrafica contatti e dei relativi ruoli per cliente al fine di organizzare al meglio le azioni di marketing ed il processo di vendita
  • gestione delle informazioni economiche e di interesse commerciale sul cliente
  • possibilità di ricercare ed estrarre i dati filtrati e/o ordinati in base a una o più di queste informazioni

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Analizza tutte le informazioni sui tuoi clienti

Grazie al software CRM di Active Trees puoi consultare e gestire in una sola schermata tutte le informazioni riguardanti il cliente, sia esso lead, prospect o acquisito. E’ possibile:

  • estrarre liste di clienti e contatti sulla base di diversi criteri di filtro e ordinamento
  • conoscere i contatti e il relativo ruolo ricoperto presso il cliente
  • situazione offerta prodotti, stato vendita, account, livello di interesse del cliente, concorrenti, ecc
  • azioni di marketing fatte o programmate sul cliente
  • campagne di marketing fatte o attive sul cliente
  • opportunità
  • contratti e progetti fatti con il cliente

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Gestisci le campagne marketing

Il software CRM di Active Trees consente di programmare e gestire le campagne di marketing, gli eventi multifase e multicanale, semplificando l’intero processo di vendita.

  • definisci il tipo di campagna: campagna prodotto o cliente
  • definisci i prodotti e servizi oggetto della campagna
  • individua la lista dei clienti e dei contatti target della campagna filtrandoli dal data base con diversi criteri di ricerca
  • definisci, nella Scheda campagna, la durata, la descrizione, il responsabile ed il gruppo di lavoro
  • programma le fasi della campagna e le azioni commerciali: telefonate, mail e incontri
  • registra l’esito delle azioni commerciali completate e traccia le attività svolte sui singoli clienti, escludendo via via quelli che non si sono mostrati interessati all’oggetto della campagna
  • per ogni target segui il flusso da potenziale, a opportunità a vendita
  • controlla l’avanzamento della campagna in termini di costi, ricavi generati rispetto all’obiettivo, potenzialità residue
  • invia automaticamente una mail precedentemente definita come modello. ad una selezione di clienti all’interno della campagna
  • aggiorna per prodotto / servizio quali sono i clienti interessati, i lead, le opportunità e le negoziazioni in corso
  • analizza le statistiche e grafici sul avanzamento della campagna (clienti contattati / da contattare per fase) e sui risultati ottenuti (Numero e importo Lead, opportunità e vendite generati)
Data la complessità e la mole di dati generati dal processo di vendita, abbiamo deciso di gestire le campagne come veri e proprio progetti, dando la possibilità di:
  • definire il Capo progetto ed il gruppo di lavoro
  • definire il GANTT della campagna
  • definire il preventivo dettagliato dei costi
  • definire l’obiettivo di ricavi che la campagna dovrà generare
  • gestire il consuntivo periodico di costo e la stima a finire
  • gestire la documentazione della campagna
  • gestire gli obiettivi quantitativi ed i risultati raggiunti
  • gestire gli avanzamenti di progetto
  • gestire il piano di fatturazione e l’emissione fatture (nel caso di Campagne commissionate da clienti)

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Sfrutta le opportunità di vendita, cross-selling e up-selling

Attraverso il software CRM di Active Trees puoi gestire il catalogo delle linee di prodotto e dei servizi che compongono la tua offerta commerciale, in particolare:

  • il prodotto o fornitore attuale utilizzato dal cliente
  • il livello di interesse del cliente alla propria proposta, il suo budget e la data di prevista decisione
  • la nostra qualificazione commerciale del cliente in termini di interesse, probabilità di acquisizione, valore stimato, punti di forza e debolezza dell’offerta
  • la storia delle campagne e delle azioni commerciali
  • il nostro responsabile commerciale ed il referente cliente di riferimento per il prodotto
  • lo stato commerciale raggiunto
E’ possibile, inoltre, gestire per ogni cliente l’evoluzione dell’offerta per ciascun linea di prodotto o servizio attraverso le seguenti fasi:
  • Potenziale: si ritiene che ci possa essere un potenziale interesse da parte del Cliente per quel particolare prodotto
  • Lead: il prodotto è stato presentato al Cliente che ha manifestato un interesse (più o meno elevato) per il prodotto offerto
  • Opportunità: l’esigenza del cliente è stata definita ed il prodotto è in grado di soddisfarla. Esiste una concreta opportunità di vendita quantificabile come valore e probabilità
  • Negoziazione: è in corso la proposta commerciale e la trattativa
  • Vendita: il Cliente ha accettato la proposta e quindi la vendita è stata conclusa

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Programma, esegui e memorizza le azioni commerciali ed i loro esiti

Il software CRM di Active Trees permette di programmare, gestire e tracciare le diverse azioni commerciali, al fine di sviluppare al meglio la relazione con il cliente ed avanzare nel processo di vendita o nella campagna e consente di:

  • scegliere il tipo di azione commerciale come ad esempio telefonate, incontri, invio di mail o lettere
  • gestire, in fase di programmazione, la data di scadenza, gli obiettivi, le istruzioni, il responsabile commerciale incaricato e il referente del cliente da contattare
  • tracciare, in fase di esecuzione, la data di copmletamento, l’esito, le note, gli allegati, i tempi spesi e l’eventuale pianificazione di ulteriori azioni future
  • far verificare al Responsabile commerciale la propria To Do list, cioè la lista delle azioni che deve effettuare, quelle in ritardo e le azioni completate in passato
  • far verificare al Supervisore commerciale la propria To Do list e quella dei Responsabili commerciali di sua competenza

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Gestisci i ticket per l’assistenza post vendita

Il modulo CRM Ticket di Active Trees dà la possibilità di utilizzare un sistema di help desk condivisibile con i propri clienti, in modo tale da tenere traccia di tutte le richieste e delle attività svolte per risolverle.
Il modulo aiuta a gestire e risolvere le richieste in modo tempestivo ed efficace e permette di monitorare il livello di soddisfazione ed il rispetto degli SLA (Service Level Agreement).

Il modulo è altamente personalizzabile e configurabile anche con logiche diverse per clienti diversi. Tra le possibili configurazioni di questo modulo infatti ci sono:

  • definizione di stati, tipologia e ruoli di accesso
  • regolamentazione delle assegnazioni dei ticket ai responsabili
  • definizione delle autorizzazioni per ogni combinazione tra stato/tipologia/ruolo dei ticket
  • definizione dei tipi di contratto e delle SLA associate
  • configurazione dei processi e dei passaggi di stato
  • configurazione delle email inviate dal sistema
Il modulo permette di:
  • assegnare automaticamente la responsabilità dei ticket sulla base di regole aziendali
  • gestire il work flow di presa in carico, analisi e soluzione
  • tenere sotto controllo il rispetto dei Service Level Agreement
  • notificare tramite mail l’avvenuta presa in carico e la risoluzione del ticket
  • far inserire il ticket dal cliente stesso o da un operatore interno dopo la ricezione di una richiesta di supporto avvenuta fuori dal sistema
  • controllare da parte di Responsabili e Supervisori dei ritardi nella presa in carico e soluzione dei ticket aperti
  • far visualizzare al cliente i propri ticket, aperti e chiusi
  • far visualizzare all’operatore interno le attività a proprio carico (To do list) e dei ticket assegnati
  • programmare l’esecuzione di una o più attività necessarie alla soluzione del ticket definendone il responsabile e la data di previsto completamento
  • gestire per ciascun ticket tutte le informazioni necessarie per fornire conoscenza agli utenti o per la soluzione del problema (Knowledge Management)
  • utilizzare forum di discussione e collaborazione
  • ricercare soluzioni in ticket similari
  • interrogare il sistema di conoscenza (KM)
  • visualizzare lo storico dell’avanzamento del ticket con evidenza di chi ha effettuato i vari passaggi
  • analizzare i report dei ticket e in particolare i tempi di soluzione e i costi filtrando per oggetto, fornitore, richiedente, ecc.
  • configurare integrazioni con gli altri moduli del sistema ActiveTrees, in particolare con il modulo Progetti e il Time Report.
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